Team Building? No, Team Cooking
Nella ricetta perfetta ogni ingrediente ha la sua importanza
Lavorare in gruppo si sa, non è sempre facile! Tensioni e incomprensioni sono spesso in agguato. Il gruppo però può raggiungere obiettivi che per il singolo sono inarrivabili. Ti è mai capitato di raggiungere un obiettivo in team e pensare "accipicchia da solo/a non ce l'avrei mai fatta"? A me sì, e non solo ai fornelli!
La squadra vincente è come una ricetta ben strutturata: servono gli ingredienti giusti, ognuno ha il suo ruolo, momento, consistenza e carattere. La ricetta non riesce se mancano organizzazione, conoscenza, metodo, creatività e anche qualche conflitto da accogliere, saper gestire e trasformare in opportunità.
La ricetta perfetta è molto più della somma dei suoi ingredienti, non trovi? O per dirla con Lewin "il gruppo è più della somma delle singole parti"!
Ma perché ho deciso di organizzare esperienze culinarie TRA COLLEGHI ?
La cucina è il luogo ideale per sperimentare in gruppo: conoscersi meglio, collaborare, integrarsi, rispettare tempi e scadenze, superare divergenze e perché no sfidarsi mentre si realizza un progetto di squadra! In cucina però non ci sono scrivanie da tenere in ordine, report da consegnare, mail a cui rispondere...
C'è un obiettivo comune (molto gustoso) e il percorso è un'avventura tutta da vivere ricca di divertimento, gioco e condivisione.
Il team in cucina è accolto nella sua eterogeneità: persone di diverse età, competenze, inclinazioni ed idee che insieme scelgono una meta e lavorano insieme per raggiungerla! Certo sulla via ci saranno imprevisti, sfide, qualcuno dovrà fare un passo indietro e qualcun altro dovrà esporsi, ma la vittoria avrà un sapore frizzante... come il prosecco con cui la celebreremo!
Spegni il pc, ti aspetto in cucina! Scopri le esperienze TRA COLLEGHI o scrivimi per pianificarne insieme una SU MISURA per il tuo team.