Aggiungi un posto a tavola

24.03.2022

P(iatti) chiari, amicizia lunga

Sedersi a tavola con gli amici è un piacere unico: chiacchiere, risate di gusto, vino, vassoi fumanti che passano sotto il naso stuzzicando l'appetito, gossip succosiTi riconosci in questo scenario?

Ma c'è qualcosa di ancora più entusiasmante del semplice mangiare insieme (sai già a cosa mi riferisco, vero?): cucinare insieme!

A casa mia, fin da quando ho memoria, si sono sempre svolti pranzi e cene molto affollati, della serie "se sposti un po' la seggiola stai comodo anche tu"! Ci sono gli ospiti che arrivano all'ultimo chiedendo "che si mangia?" e quelli che amano suonare il campanello in anticipo per dare una mano. Ecco questi sono coloro che vivono l'esperienza più intensa e coinvolgente: si stappa una bottiglia di vino, si ruba qualcosa dal vassoio degli antipasti, ma soprattutto si condivide una parte della preparazione del pasto cucinando insieme.

Negli anni questi momenti preziosi, sono diventati un appuntamento immancabile e apprezzato quasi più della semplice consumazione del pasto. Da qui l'idea di creare esperienze in cucina da vivere TRA AMICI: c'è il timido che non vuole farsi vedere alle prese con gli ingredienti, la spavalda che sbandiera le sue doti da chef, il meticoloso che taglia le verdure a cubetti perfetti, la pasticciona che sporca tutto e tutti! Tu a quale categoria appartieni?

Ma il bello di vivere la cucina tra amici è che non ci sono regole, né giudizi: leggerezza, divertimento, sfida, dispetti infarinati. Creare insieme qualcosa di incredibile e variegato, che racconta un po' di ognuno.

Se sei a caccia dell'idea giusta per trascorrere una serata fuori dagli schemi con i tuoi amici, per festeggiare un compleanno in modo originale, un insolito addio al nubilato o al celibato, scopri le esperienze TRA AMICI e ricorda: "dividi il companatico, raddoppia l'allegria!". Vi aspetto.